Gianmarco Tognazzi Malattia

Gianmarco Tognazzi Malattia
Gianmarco Tognazzi Malattia

Gianmarco Tognazzi Malattia | Gianmarco Tognazzi è un attore italiano che ha recitato in diversi film. Tognazzi è nato l’11 ottobre 1967 a Roma, in Italia, figlio degli attori Ugo Tognazzi e Franca Bettoia. Fin dalla tenera età, Tognazzi ha accompagnato il padre sui set cinematografici, debuttando al cinema in un piccolo ruolo in Non toccare la donna bianca di Marco Ferreri! nel 1987. (1974).

Dopo aver maturato una preziosa esperienza come assistente alla regia, si è laureato presso l’Istituto Statale per la Cinematografia e la Televisione “Roberto Rossellini” di Roma.

Nel 1991 gli è stata assegnata una Grolla d’oro per la sua interpretazione in Una storia semplice di Emidio Greco.

È stato anche nominato due volte per il premio Nastro d’Argento, la prima nel 2000 per First Light of Dawn, e una nel 2006 per Romanzo Criminale, per il quale ha ricevuto una nomination nella categoria attore non protagonista.

Ha maturato alcune esperienze come presentatore televisivo nella seconda metà degli anni ’80, tra cui l’ospitare il Festival di Sanremo nel 1989, che è stata una delle sue apparizioni più memorabili.

Gianmarco Tognazzi non è solo un grande attore, ma è anche un figlio d’arte. Nel corso della sua carriera, ha contribuito con il suo talento a una varietà di film e programmi televisivi, ottenendo sempre un grande successo.

Gianmarco Tognazzi Malattia

I film I Laureati di Leonardo Pieraccioni, Romanzo Criminale di Franco Zeffirelli e To Rome with Love di Woody Allen sono tra i più importanti. Legato al padre, il compianto Ugo Tognazzi, e spinto da un fervido amore per Milano, seppe uscire dall’ombra paterna e raggiungere l’indipendenza artistica in proprio.

Hagen Mills spara al suo compagno e poi uccide l’attore, che aveva 29 anni al momento della sparatoria. Le sue ultime parole sono: “Gaber e Whittaker erano i miei riferimenti musicali quando ero bambino”. Come continua Caterina Balivo: “Sono un po’ gelosa dei figli degli artisti, perché i tuoi genitori non spariranno mai dalla faccia della terra”. È probabile che continuerai a vederli negli eccellenti video dei loro film e serie televisive.

Come conduttore del programma di cucina FoodNetwork Chopped Italia nel 2017, ha espresso la sua gioia per l’esperienza, dicendo: “Mi sono divertito molto, ha riportato molti ricordi del mio rapporto con Ugo, il fatto che sono tornato in campagna per riappropriarsi dei ricordi d’infanzia legati al cibo e alla terra”.

È apparso nei film Passato Prossimo e Viaggio Sola, entrambi diretti dalla sorella Maria Sole. Ha lavorato anche come tutor per i corsi di recitazione di Act Multimedia, e nel 2013 è tornato sul palco dell’Ariston come ospite, insieme agli altri tre direttori dell’edizione 1989 del festival.

Gianmarco Tognazzi Malattia
Gianmarco Tognazzi Malattia

Reply

You cannot copy content of this page