Filomena Rorro Malattia

Filomena Rorro Malattia
Filomena Rorro Malattia

Filomena Rorro Malattia | Chi l’ha visto? è in funzione dal 30 settembre 1997. E’ stata consegnata a Marcella De Palma che, concludendo l’indagine, ha riportato la trasmissione all’originario focus sui casi di scomparsa.

Grazie alla sua precedente esperienza come reporter di guerra, oltre al suo stile professionale e appassionato, De Palma ha saputo entrare in contatto con il pubblico a tal punto che, sette anni dopo la precedente vittoria nella primavera del 1999, il programma si è aggiudicato il Telegatto in la categoria della televisione utile ancora una volta.

Marcella De Palma ha dato il benvenuto ai telespettatori il 21 dicembre 1999, poco prima della pausa natalizia, fissando un incontro a gennaio, dopo la consueta pausa festiva. Lo spettacolo non è andato in onda a gennaio, e quando è stato ripreso il 1 febbraio, erano presenti i quattro principali cronisti del programma: Fiore De Rienzo, Tiziana Panella, Pino Rinaldi e Filomena Rorro. Il programma non è andato in onda a gennaio.

La malattia che aveva colpito la De Palma, che le aveva impedito di continuare la sua attività televisiva e l’aveva infine portata alla morte l’8 marzo 2000, era stata additata come motivo dell’inaspettata sostituzione della guardia. Successivamente, i quattro inviati hanno continuato a dirigere lo spettacolo fino all’episodio finale della stagione, andato in onda il 24 luglio.

In alcune circostanze è stato possibile, grazie al duro lavoro degli inviati del programma, riaprire le indagini della magistratura su casi chiusi da molti anni per mancanza di progressi.

Sebbene non universalmente disapprovato, alcuni spettatori dello spettacolo hanno espresso insoddisfazione per il passaggio, sostenendo che Sciarelli ha compromesso lo scopo per cui è stato creato lo spettacolo, ovvero la ricerca di persone scomparse.

Diversi inviati storici, tra cui Filomena Rorro, Ilaria Mura, Lucilla Masucci, Rita Pedditzi e Fiore De Rienzo, oltre allo storico autore Pier Giuseppe Murgia, hanno espresso la loro insoddisfazione per il programma, e alcuni di loro hanno scelto di lasciare il programma (Ilaria Mura, Rita Pedditzi e Filomena Rorro iniziano a collaborare con Quarto Grado).

Chi l’ha visto? Trasmissione in stile simile a Chi l’ha visto? Tuttavia, nonostante queste critiche, lo spettacolo ha continuato a essere benvoluto e seguito; nel 2018 infatti si sono unite al cast dello spettacolo Filomena Rorro e Raffaella Notariale dopo essere apparse in precedenza. Nonostante queste critiche, lo spettacolo ha continuato ad essere benvoluto e seguito nonostante la sua trasmissione su Rete 4.

Filomena Rorro Malattia
Filomena Rorro Malattia

Reply

You cannot copy content of this page