Domenico Bisazza Malattia

Domenico Bisazza Malattia
Domenico Bisazza Malattia

Domenico Bisazza Malattia | Di recente è mancato Domenico Bisazza, figlio del giornalista Nino Bisazza. Per infliggergli una malattia. Aveva solo 29 anni all’epoca e avrebbe festeggiato il suo 30esimo compleanno il 24 ottobre. I suoi funerali si svolgeranno domani, sabato 17 febbraio, alle 15:00 locali, presso la chiesa di San Giacomo in via Buganza.

Ci piace illustrare perché Domenico è stato uno di noi, messinese, che, attraverso la sua passione e la sua naturale abilità per il palcoscenico e la recitazione, ha aumentato il profilo di Messina come risultato dei suoi sforzi e dei suoi successi.

Lo spettacolo “Il matrimonio di Armando”, in cui recitava insieme al messinese Vittorio Ciccocioppo, che interpretava il ruolo di Luca, ha segnato il suo debutto professionale sulla scena italiana. Registi come Enzo Aronica, Alfonso Bergamo, Giancarlo Fares, Riccardo Merlini lo cercarono e lo reclutarono.

Tra le sue opere ci sono il monologo “Ai simpatici ascoltatori”, “Piccioni e farfalle fanno la rivoluzione”, “La trilogia di Natale” e “Il ritratto di Dorian Gray”, diretto da Virginia Alessandri. È anche il protagonista de “Il ritratto di Dorian Gray”.

Domenico Bisazza Malattia

Domenico ha iniziato come giornalista freelance, ma dopo la laurea ha deciso di intraprendere un’altra strada di carriera, che era probabilmente quella che lo appassionava di più tra le tante: la recitazione. Si trasferisce a Roma, dove inizia la sua carriera professionale.

Quando ho chiesto dove si trovasse Domenico l’anno scorso durante una visita con suo padre, ha risposto con orgoglio che era un attore e aveva abbandonato il giornalismo. Era felicissimo per quell’unico figlio, che era stato separato da lui dalle circostanze, ma che ora era in viaggio.

La malattia che ha tolto la vita a Domenico ieri, quando aveva solo 29 anni (ne avrebbe compiuti 30 ad ottobre), lo ha strappato ai suoi sogni, ai suoi genitori, e a una vita che, per lui, sembrava destinata a riempirsi con trionfi e successi.

Ciao Domenico, sei un bellissimo ragazzo dagli occhi azzurri che aveva ancora tanto da dare e tanto da fare. 29 anni è un’età irragionevolmente giovane per morire.

In teatro, l’esperienza è notevolmente più prolungata. Il matrimonio di Armando e Dialoghi con Ieuc sono usciti nel 2010, Il bal e Terrore e Miseria del Terzo Reich sono usciti nel 2011, La disputa e Il gioco dell’epidemia sono usciti nel 2012, Il mercante di Venezia e Victor Victoria sono usciti nel 2013 , Le tre commedie in commedia e La notte brava sono uscite nel 2014 e Per i gentili ascoltatori, La trilogia delle vacanze, I piccioni e le farfalle fanno la rivoluzione e Il ritratto di Dorian Gray sono uscite nel 2015.

Era tenuto in grande considerazione e venerato da coloro che si trovavano nelle sue immediate vicinanze. I funerali si terranno domani alle 15 nella chiesa di San Giacomo. La funzione si terrà nella chiesa di San Giacomo.

Domenico Bisazza Malattia
Domenico Bisazza Malattia

Reply

You cannot copy content of this page